Sentiero ciclabile Baška 1

facile

Lunghezza del percorso:
    11,1 km

Il vostro percorso sulle dolci alture dell’area di Baška inizia a Zarok, a pochi passi dal ponte attraverso il torrente di Vela Rika. Prendete la strada sterrata lungo il fiume di 12 km e svoltate quindi su una strada asfaltata più breve che vi porterà all’incrocio (Dlaga) per Batomalj e il santuario di Santa Maria di Gorizia, uno dei santuari mariani più antichi in Croazia. Qui girate a destra, dove vi attende un’altra strada sterrata. Raggiungerete così il villaggio di Jurandvor, nella cui chiesa di Santa Lucia nel 1851 fu rinvenuto l’antico monumento croato scritto in glagolitico – la Lapide di Baška. All’incrocio Bravarovo svoltate a sinistra e recatevi attraverso i pascoli fino alla valle di Baška. Preparatevi ad affrontare un tratto più esigente, stretto e pietroso. Dopo una lieve discesa verso l’incrocio Sopot, vi troverete nell’abitato di Draga Bašćanska, attraverso il quale passa il 45° parallelo. In seguito, pedalando lungo il Vela Rika, che vedrete scorrere alla vostra sinistra, raggiungerete Pod Frgačići. Una breve salita vi porterà fino alla chiesetta di San Rocco, dalla quale continuerete il percorso su un tratto asfaltato fino a raggiungere la vostra destinazione finale a Baška.

Dettagli
  • Mesi disponibili: tutti i mesi
  • Giorni feriali disponibili: tutti i giorni
Itinerario

Itinerario: Zarok – Batomalj – Jurandvor – Draga Bašćanska – Baška

Più dettagli

• Tipo di terreno: sentiero sterrato e asfalto

• Se ti interessa il ciclismo di montagna, sali per i sentieri dei pastori fino alle cime di Veli vrh (a 541 m sul livello del mare) e Obzova, dove ti godrai il più bel panorama sulle isole e montagne vicine che circondano il golfo di Fiume da ben 569 m di altezza (sì, è proprio questa la vetta isolana più alta in Croazia).
  • Visita Krk in qualsiasi periodo dell’anno: qui anche al di fuori della stagione turistica si tengono diversi eventi per i ciclisti, tra cui “Primavera su due ruote”, “Bodul bike” e una corsa unica nel suo genere, “4 islands MTB stage race”.
  • Non ti stanchi mai di pedalare? Scopri più di 300 km di percorsi pedonali e ciclistici dell’isola che iniziano a Punat, nella città di Krk, a Vrbnik, Malinska e Omišalj e che ti condurranno fino agli incantevoli punti di interesse dell "isola d’oro di Krk”.

Che cosa succede una volta ottenuto il voucher

Il voucher informativo sarà inviato al vostro indirizzo e-mail, e potete esaminarlo e stamparlo sulle pagine del vostro profilo del portale Valamar Experience Concierge.
Il voucher informativo potete usufruire per ottenere ulteriori informazioni sull’esperienza cui desiderate partecipare .