Strada ciclabile “Makarska Tour” 1
Strada ciclabile “Makarska Tour” 2
Strada ciclabile “Makarska Tour” 3

Strada ciclabile “Makarska Tour”

La strada ciclabile “Makarska Tour” vi conduce alla scoperta dei dintorni della città. Comincia sulla riva vicino all’hotel Miramare e prosegue, sempre sulla riva, fino al complesso tennistico Makarska. Qui inizia una parte sterrata lungo la spiaggia, fino ad un primo assaggio di bellezza: Cvitačka. Dopo una curva a destra ci troviamo già nei dintorni di Vepric, dove, subito all’ingresso, prima del torrente, sulla destra si distingue la strada che dalla parte orientale della collina segue il fiumiciattolo in risalita. Il Single track con due serpentine ci conduce alla parte sterrata della strada in direzione del cimitero di Veliko Brdo; poi, con un passaggio sulla via asfaltata Makarska – Veliko Brdo ci dirigiamo su strada sterrata sopra Puharić. Sopra Batinić questa strada si unisce con la strada asfaltata fino a Makar. Vicino alla fonte d’acqua a Mlinice, alla strada asfaltata segue una lieve pendenza fino al villaggio Kotišina. Un tratto in discesa asfaltato fino all’unione con la strada principale adriatica presso la cabina per le ispezioni tecniche vi conduce attraverso Osejava, su un sentiero di bosco, fino alla riva di Makarska.

Dettagli
  • Mesi disponibili: tutti i mesi
  • Giorni feriali disponibili: tutti i giorni
Consigli degli abitanti del luogo

Qualche dato sul percorso:

• Punto di partenza e di arrivo: la riva, nei pressi dell’hotel Miramare
• Tipo di percorso: asfalto e sterrato (percorso ad anello)